Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

27 Febbraio 2019 @ 9:00 - 18:00

L’art. 50, comma 1, del D. Lgs. 81/2008 richiede che il RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza riceva una formazione particolare e adeguata in materia di sicurezza e salute, che tenga conto sia di informazioni di carattere generale rispetto alla sicurezza nei luoghi di lavoro che dei rischi specifici che riguardano l’impresa in cui si svolge l’attività lavorativa.
Il RLS ha quindi diritto ad una formazione particolare in materia di salute e sicurezza che gli consenta di ottenere adeguate conoscenze circa i rischi lavorativi e adeguate competenze circa le tecniche di controllo e prevenzione dei rischi stessi.
I corsi per RLS costituiscono formazione base per lo svolgimento del ruolo di R.L.S. in applicazione all’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e sono obbligatori per tutti i soggetti eletti o designati allo svolgimento del ruolo di R.L.S., fornendo le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luogo di lavoro in applicazione della normativa vigente.
I corsi per Rappresentanti dei Lavoratori per l Sicurezza devono avere una durata minima di 32 ore, di cui 12 ore incentrate sui rischi specifici presenti in azienda e le misure di prevenzione e protezione adottate.
A seguito dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 la formazione base per RLS non può essere svolta in modalità e-Learning, ma va svolta solo con formazione in presenza.
[button link=”mailto:formazione@upiservizi.it” text=”Contattaci” target=”_blank” bgcolor=”#ffae00″]     [button link=”https://www.upiservizi.it/wp-content/uploads/2019/01/Corso-RLS.pdf” text=”Scheda iscrizione” title=”Scarica allegato” target=”_blank” bgcolor=”#48AFDB”]

Dettagli

Data:
27 Febbraio 2019
Ora:
9:00 - 18:00
Categoria Evento:

Organizzatore

UPI Servizi
Phone
03311731022
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Unione Artigiani MIlano
Via Doberdò, 16
Milano,
+ Google Maps