UPIFIDI, nuovo credito alle imprese con Fondi Europei

Con atto del 28 giugno 2011 a firma del Direttore Generale di FINLOMBARDA SpA è stata ufficializzata l’aggiudicazione delle quattro tranches a valere sul Fondo Jeremie FESR di cui il bando del 21/09/2010.

UPIFIDI, nuovo credito alle imprese con Fondi Europei

AGEVOLAZIONI UPIFIDI

Con atto del 28 giugno 2011 a firma del Direttore Generale di FINLOMBARDA SpA è stata ufficializzata l’aggiudicazione delle quattro tranches a valere sul Fondo Jeremie FESR di cui il bando del 21/09/2010.

Il Fondo, in coerenza con gli obiettivi delineati nel POR Competitività 2007/2013 si proponeva come intervento il miglioramento delle condizioni di accesso al credito delle micro,piccole e medie imprese operanti in Lombardia, al fine di sostenere investimenti ad elevato contenuto innovativo nell’area della ricerca, dello sviluppo tecnologico ed organizzativo-aziendale, anche con riferimento alle nuove imprese in fase di avvio.

Il bando aperto ai Confidi operanti in Lombardia metteva a disposizione 4 lotti da 2.500.000,00 di euro. Grande quindi la soddisfazione nell’apprendere che tra i Confidi concorrenti, il raggruppamento temporaneo di imprese costituito daUpifidi, Liaeurofidi, Cooperativa Artigiana Lombarda di Garanzia e Assopadana Fidi è stato ammesso con decreto definitivo alla gestione di tali risorse.

Un ulteriore riconoscimento quindi all’attività svolta e alla capacità di fare rete, utile al sempre e necessario rafforzamento del sistema complessivo dei Confidi e della loro capacità di influire sempre più efficacemente nel sostenere le necessità economiche delle imprese aderenti.

Comments are closed.